Formazione manageriale e personale – Coaching sportivo ed individuale – Teambuilding – PNL – Public speaking

TESTIMONIANZE

In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle storie di chi ha raggiunto già il successo con Mente Mobile. 

Lasciati ispirare dalle loro sfide, dai loro traguardi e dalla loro passione e contattaci per scrivere la tua storia di successo!

Cosa dicono di Mente Mobile

Mirko Drago

Marketer Manager – consulente commerciale
Il dottor Luca Bertagnolli ha svolto l’attività lavorativa di formatore individuando assieme al sottoscritto un percorso di formazione personale, dove l’obiettivo era di individuare i miei bisogni aumentare l’autostima e la consapevolezza migliorare le aree carenti e potenziare le mie abilità. Lavorando nel settore commerciale era importante per me avere questa preparazione. Il dottor Bertagnolli durante il periodo di formazione ha svolto il proprio incarico con correttezza e precisione, assistenza anche fuori orario di lavoro, un aiuto costante, presentandosi sempre con puntualità e dandomi la possibilità di cambiare orario andando incontro alle mie esigenze. Tutte queste qualità hanno fatto sì che il suo servizio sia stato prezioso e tuttora sono seguito da Luca monitorando costantemente i miei progressi aiutando e raggiungere i miei obiettivi. Lo consiglio persone aziende per migliorare i risultati commerciali, ma soprattutto per creare quell’equilibrio all’interno del gruppo di lavoro che è fondamentale. In più lo consiglio sportivi per avere un aiuto concreto nel raggiungimento dei propri obiettivi e risultati sportivi.

Valentina Pianon

CEO Autofficine Bortoluzzi
A prescindere dalle sue competenze commenta il coach Luca un uomo che vale la pena di conoscere, perché è un esempio di persona che ha saputo rialzarsi dopo una caduta e lui come sportivo di alto livello sia senza dubbio rialzato molte volte in pista, ma non è solo quello che intendo. Se si digita in Google Luca Bertagnolli tra i vari video e il link di Mente Mobile esce anche un articolo del Corriere delle Alpi del 2017 in cui si parla del grave fatto avvenuto a Luca, un uomo giovane sportivo e splendida forma fisica, amato e mirato da molti che ad un certo punto, a seguito di un grosso problema, si trova prima lottare tra la vita e la morte e poi ricominciare di nuovo tutto dall’inizio. Ma Luca cosa fa? Luca si rialza, si reinventa, non si lamenta, ma tira fuori il meglio da quello che gli è successo, ricomincia a studiare, cresce, migliora, insegna agli altr. Con Mente Mobile si avvicina alle persone per far chiarezza nei loro dubbi per fare un po’ più luce nella loro ombre. A volte infatti è necessario allontanarsi dall’isola per vedere l’isola, e così ogni persona deve astrarsi da se stessa testarsi, scrivere di se stessa dei suoi pensieri della sua storia per capirsi un po’ di più. E poi una volta fatto questo primo passo allora è possibile ricostruire ciò che è accaduto trovare ciò che si è perso delineare la strada che si vuole perseguire. Luca è una persona cordiale simpatica che ti fa vedere quello che sei. Dice quello che deve dire e lavora sulla persona con uno scultore lavorerebbe sul suo marmo togliendo superfluo per fare emergere. La sostanza è una persona che si può prendere come esempio e da cui si può imparare molto.

Rossoni Federico

Imprenditore e maestro di sci
Perché consiglierei Luca? Allora prima di esprimere un mio pensiero e la mia esperienza ci tengo a dire che il percorso che ho fatto e che sto ancora facendo mi ha insegnato un sacco di cose di cui non conoscevo neanche l’esistenza e secondo me lo dovrebbero fare tutti, magari in maniera più “riassuntiva” ,però così facendo tutti ne trarrebbero vantaggio e tutti andrebbero in contro a realtà “sconosciute” che sono la base del nostro modo di pensare, di agire, di esprimersi… In poche parole sono le fondamenta del nostro ESSERE. Ho deciso di intraprendere questo percorso assieme a Luca perché mi sono accorto che mi serviva una mano. Il mio problema l’avevo focalizzato solo a livello sportivo senza pensare a fattori esterni che potessero influenzarmi nella vita di tutti i giorni. Per prima cosa mi ha fatto capire chi sono realmente, le mie capacità, i miei punti di miglioramento, il mio carattere. E fidatevi che non è poco capire chi sei. In questo modo siamo arrivati subito a capire qual’ era il mio problema. Per esempio nel mio caso mi sono accorto di avere una bassa autostima e di essere molto negativo. Molti mi direbbero che basta credere di più in se stessi e essere più positivo invece Luca ti aiuta a trovare la TUA giusta via per riuscire a rendere il problema un punto di forza. Non va dritto al punto perché prima di risolverlo ti fa capire la basa del tuo pensiero per poi iniziare a farti capire come funzione la nostra mente e come ci condiziona in maniera sorprendente. Io, personalmente, ho scelto Luca solo per motivi sportivi però mi sono accorto che quello che sto imparando mi sta insegnando a ragionare nella maniere giusta durante la mia vita quotidiana. Finalmente quando mi trovo davanti un problema riesco comunque a restare sereno e a trovare la maniere per risolverlo senza pensare a mille altre idee negative. Ovviamente se si vuole intraprendere questo percorso bisogna prenderlo molto seriamente e riuscire ad esercitarsi un po’ ogni giorni proprio per abituarsi ai nuovi cambiamenti che si cerca di fare. Luca inoltre spiega le cose molto chiaramente e tende sempre chiedere se le cose che abbiamo fatto le ho capite. Gli argomenti che si va a “studiare” con lui non sono molto semplici e proprio per questo motivo ci vuole molto impegno però allo stesso tempo più lezioni fai, più cose capisci e man mano che riesci a utilizzare ogni insegnamento ti divertirai sempre di più. Proprio perché Luca ha un modo di spiegarti le lezioni in maniere molto divertente ma soprattutto efficace e senza accorgerti inizierai a cambiare quelle tue imperfezioni in maniera veloce. Per finire penso che Luca sia una persona adatta in questo campo e vedo molto difficile trovare gente come lui che sia così competente e così disponibile. Comunque penso che non mi pentirò mai di questo percorso che sto facendo con Luca perché anche se decidessi di fare tutt’altro nella vita i suoi insegnamenti so per certo che mi saranno sempre indispensabili.

Studenti Istituto Leonardo Da Vinci, Belluno

I ragazzi del nostro Istituto si sono recati alla conferenza con il dott. Bertagnolli il giorno 27 maggio, ignari dell’argomento che sarebbe stato trattato. Molti di loro erano scettici e pensavano sarebbe stata una mattinata noiosa. In realtà tutti sono rimasti colpiti positivamente, sia dalle tematiche affrontate, sia dalla modalità espositiva utilizzata, a tal punto che “la mattinata è passata senza accorgersi”. Molto efficace e d’impatto per gli alunni è stato l’utilizzo delle slide ed il linguaggio usato da Luca, a detta loro “semplice, chiaro e diretto”. Le tematiche affrontate, quali l’autostima, il concetto di felicità, l’importanza del lavoro di squadra, hanno dato importanti spunti di riflessione ai nostri giovani. I ragazzi infine hanno espresso grande entusiasmo per l’iniziativa ed il desiderio di poter ripetere presto l’esperienza.

Umberto Pasqua

Presidente Pasqua Vigneti e Cantine SPA
In occasione del nostro recente Team Building aziendale denominato “Cortina no limits”, svoltosi in un long weekend a Cortina d’Ampezzo, i nostri 30 manager hanno potuto apprezzare tutti i momenti senza sosta tra gare di sci, di curling, trasferimento con evoluzioni in elicottero, degustazione con wine maker, insomma tutti i dettagli curati in ogni minimo particolare. Non ultimo, l’ora di lezione di coaching ha lasciato il segno. Sono tutti ritornati gasati a mille!

Christian Peruch

CEO Plastic System srl
Consiglierei il mio docente a tutte le persone che cercano un cambio di velocità nella propria vita o azienda o sport. Per chi desidera come me acquisire sicurezza e capacità comunicative ed avere un metodo organizzato, efficace ed efficiente nell’affrontare le sfide aziendali. Metodo ed entusiasmo che assieme ad una corretta gestione del tempo si ripercuote in tutti gli aspetti della propria vita, non solo lavorativa.

Elisa Semprebon

Manager Commerciale Pasqua Vigneti e Cantine spa
Lo consiglierei perché credo fortemente nei benefici che un percorso psicologico personalizzato possano apportare ad un individuo, qualsiasi sia la sua posizione o ruolo. Conseguentemente, un determinato tipo di percorso ‘su misura’ svolto in ambito lavorativo, può apportare importanti migliorie nelle relazioni e nelle rendite individuali. Lo consiglierei perché il coaching permette di conoscersi meglio, evidenziando i punti di forza e di debolezza dell’individuo coinvolto, mettendo in discussione approcci e comportamenti dati per scontato, fino a quel momento. Lo consiglierei, infine, perché in questo momento storico, siamo iper-impegnati nel cercare di orientarci in questo caos che la pandemia ha scatenato a livello mondiale, in particolare nel nostro settore, obbligandoci a guardarci da un altro punto di vista, rompendo gli schemi dalla staticità quotidiana nei quali siamo relegati.

Maria Matonti

Manager Commercia Pasqua Vigneti e Cantine spa
Come definire gli incontri di Mente Mobile? Un crescendo di ispirazione. Sono rimasta colpita soprattutto davanti alle capacità del coach di riuscire ad aprire nuovi cassetti ad ogni incontro. alcuni chiusi da tempo, altri mezzi aperti ed altri ancora un po’ incastrati, bastava solo oliare un po’. Ognuno di noi ha dei cassetti, ma non sempre ci si prende il tempo per esaminarne il contenuto o spesso li usiamo come contenitori dove stipare le informazioni senza realmente averle mai usate. Il compito del maestro è stato quello di tirare fuori gli elementi, esporli in bella vista e dare gli strumenti allo studente per sfruttarli. Quello di cui ci si rende conto è che un’ attività simile potrebbe richiedere svariato tempo, ma ciò che colpisce è come già in poche ore si ricevano stimoli adeguati ad iniziare un percorso soddisfacente. Già dal primo incontro si sono poste le basi per il miglioramento. La guida ricevuta consente di esplorare a fondo parti del sé molto profonde ed inedite persino a noi stessi. Ci si rende conto che questo sondare il terreno però è il punto di partenza per costruire nuovi elementi. Naturalmente bisogna avere la mente mobile e aperta, ma è importante anche restare umili, poiché proprio quando si è convinti di avere una risposta arriva il momento in cui si viene assaliti dai dubbi. Tutto ciò che viene detto durante gli incontri dà l’opportunità di crescere a livello personale, lavorativo, al di là dell’età anagrafica, ci si mette in discussione e si sfidano i propri dogmi e certezze. Si riflette sulla realtà che ci circonda in ogni singolo elemento, si impara ad ascoltare di più l’ambiente, le persone, i fatti che fanno interpretati. Va tutto contestualizzato. Assumere la consapevolezza delle aree di miglioramento, degli obiettivi da porsi, la determinazione nel raggiungerli, la motivazione per riuscirci e non allontanare mai lo sguardo dall’orizzonte. Questo è ciò che si fa con Luca, che ti prende e ti rivolta come un calzino da dentro a fuori. Mai avrei pensato che una cosa del avrebbe avuto connotazione positiva, eppure è così. Il giocare con la propria mente, interrogarsi al momento giusto, fare ricerche, approfondire ed esplorare ancora di più e più a fondo ciò che si credevano concetti consolidati e scontati. Ci si sente vivi nel senso più pieno del termine, consci del fatto che si ha ancora molto da dare, fare ed imparare e ne siamo grati. Felici.

Vera Della Libera

Responsabile Amministrazione e Finanza della ditta Chiesura srl
MenteMobile è un ciclo completo di incontri dove il focus è la riscoperta e valorizzazione del nostro modo di essere attraverso il potere della mente; ridare linfa al nostro potenziale, agli aspetti emozionali della nostra persona imparando a visualizzare i nostri obiettivi e migliorare le nostre capacità espositive per ottimizzare i risultati nostri e del nostro team. Il Dott. Bertagnolli, mental coach, è professionista esperto in PNL, team building, molto preparato e professionale in ogni aspetto; cura con attenzione ogni dettaglio, è preciso e rispettoso degli orari e delle tempistiche di intervento che gli permettono di avere sempre una sala attiva. E’ dotato di una forte personalità e con semplicità riesce a catalizzare l’attenzione durante gli incontri, in primis per il rispetto che trasmette ed ottiene. Persona schietta, preparata, sa coniugare le competenze professionali con la sua storia personale in modo da poter interagire nel migliore dei modi verso i suoi corsisti cogliendone i tratti caratteriali in modo da saperli coinvolgere e far confrontare al momento giusto. Il percorso che ho fatto e sto facendo con il Dott. Bertagnolli ha sicuramente inciso in modo significativamente positivo nell’approccio comunicativo e nella individuazione degli obiettivi personali e professionali. Ritengo pertanto che all’interno di un team di Iavoro ma anche individualmente sia un professionista molto valido e che forte della sua preparazione sa creare la giusta situazione e percorso di Iavoro adattabile al contesto in cui si viene a trovare.

Marco Cane

Agente di commercio e networker
Ho avuto modo di conoscere la profondità della persona durante un percorso collettivo e poi di approfondire la conoscenza all’inizio del percorso personale. Luca è capace di conoscere profondamente le caratteristiche del cliente grazie alla sua sensibilità ed empatia. La preparazione creata sui libri è supportata dalla sua precedente attività di atleta professionista che gli permette di rendere reale ciò che ha studiato. La mente focalizzata al raggiungimento dell’obiettivo lo porta ad essere completamente focalizzato anche sul raggiungimento degli obiettivi del cliente. La personalità spiccata unita alla sensibilità e un gran cuore generano un professionista completo puntuale ed organizzato. Consiglierei un percorso di coaching personale con Luca ad ogni persona che voglia prendere in mano la propria vita ed ottenere ciò che desidera, sia esso uno sportivo che un lavoratore o imprenditore.

Simone Grando

CEO Grando Consulting srl
Da ottobre 2018 sto volgendo un percorso formativo con Luca Bertagnolli di crescita personale, che ha lo scopo di raggiungere obiettivi di carattere personale, sociale e lavorativo. Ho intrapreso questo percorso in quanto necessitavo di accrescere le mie competenze nella comunicazione, nella gestione di gruppi e nel migliorare la mia persona. È un percorso che pur avendo degli obiettivi specifici è molto dinamico in modo da fronteggiare eventuali urgenze che si presentano durante lo svolgimento delle mia attività lavorative e personali. Ho trovato nella persona di Luca un personal coach molto affidabile e competente e dinamico. I risultati ottenuti attualmente negli ambiti di riferimento del percorso, sono andati oltre le aspettative, tanto che ho consigliato a più persone di rivolgersi a Luca per dei percorsi sia personali che di gruppo.

Scegli Mente Mobile

e imbocca la pista del successo!

Contattaci per condividere le tue esigenze, i tuoi bisogni e le tue necessità. A partire da queste costruiremo una proposta specifica e personalizzata.