Formazione manageriale e personale – Coaching sportivo ed individuale – Teambuilding – PNL – Public speaking

ABOUT

Mente Mobile è una società di formazione e consulenza che opera nello sviluppo e nel miglioramento organizzativo, relazionale di individui, attività e aziende nata dall’esperienza diretta di Luca Bertagnolli, consulente esperto in scienze tecniche psicologiche e formatore aziendale.

Creiamo valore per la tua azienda, dalla cultura al talento

Vuoi capire come migliorare il clima aziendale? Ti piacerebbe sapere come aumentare la produttività? Stai cercando un business coach che supporti manager e dipendenti in un percorso di crescita? Vuoi capire come costruire un team affiatato?

Dall’analisi del rischio alla gestione del cambiamento, dalla formazione al benessere aziendale, Mente Mobile opera in diversi ambiti come partner strategico per lo sviluppo di aziende, imprenditori, manager, professionisti e dipendenti. 

Ogni percorso di consulenza è progettato e sviluppato su misura per rispondere alle specifiche esigenze di ciascuna azienda e individuo.

Mente Mobile:
affronta le sfide e taglia il traguardo

Per Luca lo sci non è solo uno sport e una passione, ma una vera e propria metafora della vita

Le discese impegnative rappresentano le sfide che tutti noi incontriamo, mentre la concentrazione necessaria per affrontare le curve a tutta velocità si traduce nella capacità di rimanere focalizzati sui propri obiettivi. Il raggiungimento del traguardo, infine, simboleggia la soddisfazione di aver portato a termine un compito impegnativo.

Una Mente Mobile, nello sport così come nella vita e nel lavoro, diventa fondamentale per affrontare le sfide quotidiane.

Il fondatore Luca Bertagnolli

Nato a Cortina d’Ampezzo nel 1975 Luca è un Istruttore Nazionale di Sci Alpino, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Nel suo percorso di studi si è specializzato in PNL, Public Speaking, AI, CHO e gestione ed organizzazione delle risorse umane che oggi svolge come attività in ambito sportivo e manageriale.

È formatore per ordine e conto della F.I.S.I. e autore di contenuti di testi tecnici e didattici. Nel 2007 ha partecipato con successo alle Olimpiadi dei Maestri di Sci (Interski, Korea del Sud).

Negli anni di studio ha potuto apprendere le tecniche del coaching dal Professor Mattia Lualdi (Richard Bandler School) e ha avuto l’onore di tenere corsi di formazione per note aziende italiane e brand internazionali.

Nel novembre del 2017 ha conseguito la specializzazione in comunicazione e gestione delle dinamiche di gruppo nelle aziende, fornendo supporto per:

  • l’orientamento dei collaboratori rispetto ai propri ruoli;
  • il raggiungimento degli obiettivi;
  • La motivazione per raggiungere traguardi e superare ostacoli;
  • La dinamicità come approccio reattivo alle novità.
 

Oggi con “Mente Mobile” supporta aziende, imprenditori, manager e professionisti nello sviluppare l’elasticità mentale e la disponibilità, aiutandoli a coltivare il benessere e la felicità delle persone. 

L’esperto in scienze e tecniche psicologiche è una figura importantissima per le aziende e i lavoratori perché garantisce un valore aggiunto per tutta l’organizzazione e promuove il benessere lavorativo individuale e aziendale.

Si occupa di una serie di funzioni tra cui la gestione delle dinamiche relazionali, la selezione del personale e la formazione.

Può aiutare a sviluppare un business più moderno ed efficiente soprattutto con le specializzazioni in essere ovvero sapendo organizzare e gestire le risorse umane con competenze da CHO.

Svolge attività relative al rapporto con le risorse umane, tra cui l’individuazione e l’assunzione dei lavoratori, ma anche lo sviluppo e la promozione delle capacità della forza lavoro e dell’organizzazione.

I suoi compiti possono essere molteplici, sempre nel rapporto con le risorse umane. Per questo motivo, oggi, l’attività dell’esperto in scienze e tecniche psicologiche si può considerare come imprescindibile per un’azienda che voglia crescere in maniera equilibrata e sviluppare un rapporto di collaborazione con le proprie persone.

Scegli Mente Mobile

e imbocca la pista del successo!

Contattaci per condividere le tue esigenze, i tuoi bisogni e le tue necessità. A partire da queste costruiremo una proposta specifica e personalizzata.