Formazione manageriale e personale – Coaching sportivo ed individuale – Teambuilding – PNL – Public speaking

L’essere umano si distingue dagli animali per la sua straordinaria capacità di adattamento. Darwin insegna come la sopravvivenza sia permessa dal cambiamento, e nessun essere vivente ha saputo modificarsi quanto noi, nella storia dei tempi.

Come dopo ogni crisi, durante la pandemia che ci ha colpiti gli uomini si sono attivati da un lato, dal punto di vista medico-sanitario e dall’altro, dal punto di vista applicativo: nella realizzazione di una realtà a prova di covid, una realtà che non si basi sulla sopravvivenza alla crisi, ma su una rinascita.

La già esistente modalità di lavoro (e studio) smart-working si è resa necessaria per la maggior parte dei mestieri, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi:

PRO:
CONTRO:
Ci capita di svegliarci e sentirci già stanchi prima ancora di cominciare la nostra giornata lavorativa… c’è un modo di gestire il nostro tempo in maniera migliore? Come arrivare alla fine della giornata senza troppi pensieri? Cosa possiamo impegnarci a fare, per restituire alla nostra quotidianità la serenità persa?
È semplice, basta seguire pochi semplici consigli pratici… e i risultati si noteranno anche nel miglioramento della nostra performance lavorativa.