
Luca
Bertagnolli
Sono Luca Bertagnolli: trainer, facilitatore, coach e sciatore per lavoro e passione.
Apprezzo le cose sintetiche e dirette e credo che la comunicazione sia molto importante.
Sono, inoltre, il fondatore di Mente Mobile.

Scienze e Tecniche
Psicologiche

Progettazione ed
erogazione di percorsi
formativi ad hoc, sia
colletivi che individuali

PNL e public
speaking

Tecniche di
coaching

Tecniche di vendita e
gestione delle
dinamiche di gruppo

Esperto in scienze tecniche psicologiche e formatore
Sono nato a Cortina d’Ampezzo nel 1975 e sono un Istruttore Nazionale di Sci Alpino, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Nel mio percorso di studi mi sono specializzato in PNL e Public Speaking che oggi svolgo come attività in ambito sportivo e manageriale.
Sono formatore per ordine e conto della F.I.S.I. ed autore di contenuti di testi tecnici e didattici. Nel 2007 ho partecipato con successo alle Olimpiadi dei Maestri di Sci (Interski, Korea del Sud).
Negli anni di studio ho potuto apprendere le tecniche del coaching dal Professor Mattia Lualdi (Richard Bandler School) ed ho avuto l’onore di tenere corsi di formazione per note aziende italiane e brand internazionali.
Nel novembre del 2017 conseguo una specializzazione in tecniche di vendita e gestione delle dinamiche di gruppo nelle aziende, fornendo supporto per:
- l’orientamento dei collaboratori rispetto ai propri ruoli;
- il raggiungimento degli obiettivi;
- La motivazione per raggiungere traguardi e superare ostacoli
- La dinamicità come approccio reattivo alle novità.
Oggi con “Mente Mobile” supporto i miei clienti nel sviluppare l’elasticità mentale e la disponibilità, aiutandoli a coltivare il benessere e la felicità dei dipendenti. Il caposaldo della didattica della mia formazione è la Mente: “Mobile” per la capacità di adattamento mentale che crea negli altri e “Mobile” per la sua disponibilità a raggiungere il benessere e la felicità dei dipendenti.
Prendersi cura della mente è il fattore fondamentale per soddisfare il cliente e garantire la produttività aziendale.
Percorsi di crescita individuale ed in team
In Mente Mobile:
- Guidiamo imprenditori e manager aziendali a lavorare su obiettivi prefissati in modo ordinato, motivante e coordinato formando con percorsi di crescita personale e in Team facendo emergere punti di forza ed aree di miglioramento.
- Aiutiamo manager, liberi professionisti e dipendenti aziendali nella preparazione mentale, a imparare ad essere vincenti e pronti al cambiamento in un presente discontinuo ed incerto.
Siamo tutti diversi: ogni individuo, ogni azienda, ogni team! Per questo è necessario un percorso studiato ad hoc per comprendere quali sono i vostri punti di forza e aree di miglioramento.
È possibile essere pronti al cambiamento? Sì, grazie ad una preparazione mentale solida: l’adattamento mentale risulta necessario e fondamentale per emergere in un mercato sempre più soggetto a richieste di competenze trasversali sia personali che lavorative.
Il modello di Mente Mobile è un percorso basato sull’ingegneria delle abitudini che coniuga grandi risultati e benessere della mente.
Le mie
passioni
Dal 1999 sono Istruttore Nazionale di Sci Alpino. Sono inoltre formatore per conto di FISI. Nel 2007 ho partecipato con successo alle Olimpiadi dei Maestri di Sci, in Corea.
Grazie alla mia pluriennale esperienza in ambito sportivo, ho maturato una forte predisposizione al coaching, diventando un “allenatore per la mente”.
Fiducia
Soprattutto in questo momento storico, lavoro sulla fiducia: la fiducia come motore della macchina organizzativa aziendale.
Attraverso l’analisi approfondita di tutti i membri di un team, miro a produrre la presa di coscienza e consapevolezza dei propri mezzi, mettendo tutti a conoscenza dei punti di forza e delle aree di miglioramento della struttura aziendale.
Brands
Marchi con cui collaboro