Obiettivi del corso
Mai come ora risulta fondamentale prendersi cura della salute mentale dei lavoratori, generando sicurezza interiore e di conseguenza benessere psico-fisico sul posto di lavoro.
Per i lavoratori gli aspetti di fondamentale importanza sono salute, sicurezza, benessere e produzione che risultano ulteriormente rafforzati nell’attuale momento storico che stiamo vivendo e aggravati dalle difficoltà causate dalla pandemia Covid-19.
Diviene pertanto sempre più centrale il benessere dei lavoratori nelle aziende e questo dipende: dalla formazione, dall’informazione e dalla modalità di comunicare. Parlare chiaramente con i propri collaboratori riduce la paura ed aumenta la giusta percezione del rischio
Programma
- La valutazione del rischio e dello stress sul lavoro
- Le nuove relazione e la nuova comunicazione
- Riconoscere e gestire la paura, l’ansia e l’angosci
Durata e orari
6 ore dal 06/10/2020 al 20/10/2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Formatore
Dott. Luca Bertagnolli formatore ee Istruttore Nazionale di Sci Alpino, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche. Nei suoi studi si è specializzato in PNL e Public Speaking – Svolge la sua attività in ambito sportivo e manageriale.
Finanziamento
L’Ente Bilaterale finanzia la partecipazione al corso di titolari/soci/collaboratori e dipendenti di Aziende aderenti.
Iscrizione
Per partecipare al corso compilare la scheda di iscrizione sul sito www.formazione.ascombelluno.it oppure contattarci al nr. 0437 215256.
